Precari Canaglie nasce dalla voglia di tornare ad occuparsi della propria vita, a partire dalla condizione di precarietà che pervade la quotidianità, sia nei tempi lavorativi che nei momenti apparentemente estranei alla produzione.
lunedì 14 novembre 2011
mercoledì 9 novembre 2011
martedì 8 novembre 2011
SALUZZO: LO SGOMBERO LIGHT DEL SINDACO ALLEMANO
Un po’ di cronaca
Con grande sollievo dell'amministrazione comunale anche quest'anno è calato il sipario su quella che continua ad essere chiamata “emergenza immigrati” ma che ormai da 3 anni è una realtà che si ripete nei mesi estivi fino alla chiusura della raccolta dei kiwi.
I fatti sono noti: una massa di migranti, in maggioranza africani, arriva a Saluzzo in cerca di lavoro come braccianti agricoli, alcuni trovano un letto presso la Casa di Accoglienza della Caritas o la ex casa del custode del cimitero in via della Croce, tutti gli altri si fermano alla stazione ferroviaria che diventa così un affollato ricovero d'emergenza.
lunedì 7 novembre 2011
Saluzzo "accoglienza modello Rosarno"
prime foto e video del "riparo" temporaneo che questa estate ha accolto i lavoratori stagionali a Saluzzo.
Un tampone per una situazione che si continua ad affrontare come emergenza, queste foto a fronte delle affermazioni del comune che ha parlato di "progetto di accoglienza".
giudicate voi se si può chiamare accoglienza..
video:
foto:
https://picasaweb.google.com/1 03725335126455630370/DreamStat ion
sezione braccianti stagionali
martedì 1 novembre 2011
Inaugurazione Agenzia per il conflitto punto San precario Torino
C'era una volta un mondo di precar@ senza più speranze. Ma un giorno San precario riapparve tra di loro e le/li chiamò a riprendersi il conflitto.
Sei precario da una vita, lo sei diventato da poco o presto lo sarai?
Allora vieni Giovedì 3 Novembre dalle 19:00 al C.s.o.a. Gabrio Via Revello 5 - Zona San Paolo - Torino.
Inauguriamo lo sportello di assistenza legale al precariato, supporto e organizzazione delle azioni concrete nei luoghi di lavoro.
Creiamo una rete e facciamo sentire la nostra voce.
Ore 19:00 Aperitivo di autofinanziamento
Ore 21:00 presentazione del punto San Precario agenzia per il conflitto con la partecipazione di Prear@ in lotta a torino e piemonte
Ore 23:00 Dj-set con MetixFlow da Radio Blackout
Ore 21:00 presentazione del punto San Precario agenzia per il conflitto con la partecipazione di Prear@ in lotta a torino e piemonte
Ore 23:00 Dj-set con MetixFlow da Radio Blackout
Iscriviti a:
Post (Atom)