giovedì 30 giugno 2011

Dalla Valle che Resiste e non si arrende



 Appello per la manifestazione nazionale del 3 luglio 
 
Il coordinamento dei comitati No Tav riunito a Bussoleno il 29 Giugno indice per domenica 3 luglio dalle ore 9.00 una manifestazione di carattere nazionale in seguito allo sgombero del presidio della Maddalena.
La manifestazione avrà carattere popolare con l’obbiettivo di assediare le zone di accesso alla Maddalena occupate illegittimamente dalle forze di polizia e dalle ditte incaricate di costruire un immenso campo militare, e non un cantiere, distruggendo il territorio senza alcuna considerazione per l’ambiente, la storia e la civiltà della nostra Valle.

Saremo un popolo in movimento, pacifico e determinato per difendere i beni comuni, la nostra terra e il futuro di tutti e tutte.

Non siamo mai stati un movimento Nimby. La solidarietà di questi giorni ci dice che combattiamo una lotta che riguarda tutti. Per questo invitiamo, quanti hanno a cuore la democrazia del nostro paese, chi ancora ha coraggio d’indignarsi, a partecipare all’assedio.

No TAV! No mafia! No alla militarizzazione!
Si al rispettodella Valle! Si alla volontà di riscatto di tutta l’Italia!

Il coordinamento dei comitati delle Valli No Tav
Bussoleno 29 giugno 2011


notav.info » Dalla Valle che Resiste e non si arrende

mercoledì 22 giugno 2011

Gravi dubbi di legittimità dell'accordo tra Governo italiano e il CNT libico





COMUNICATO del Consiglio direttivo dell’ASGI 

ASGI (Associazione Studi Giuridici sull'Immigrazione)



L'ASGI esprime le più serie riserve sulla legittimità dell'accordo concluso il 17 giugno 2011 tra il Go­verno italiano e il CNT libico.
Anzitutto si lamenta il fatto che il testo di un simile accordo non sia stato reso pubblico. Dai di­spacci di stampa sembra che esso preveda una clausola secondo la quale "le parti procederanno alla re­ciproca assistenza e cooperazione nella lotta all'immigrazione illegale, incluso il rimpatrio di immigrati in posizione irregolare".
In secondo luogo è evidente che trattandosi di accordo di natura politica esso non può certo essere concluso in forma semplificata, ma deve essere prima sottoposto alle Camere per l’approvazione della legge di autorizzazione alla ratifica ai sensi dell'art. 80 Cost.

mercoledì 15 giugno 2011

Abbiamo preso appunti in Spagna



Abbiamo preso appunti in Spagna

Per capire quello che è successo in Spagna in queste ultime settimane bisogna andare all’origine degli eventi che hanno portato all’esplosione di domenica 15 maggio.

Intervista a Francesco Salvini Pantxo (Barcellona)

fonte:  
http://www.precaria.org/

lunedì 13 giugno 2011

Venite in Val Susa

foto-10






Da tre settimane resiste e persiste il presidio permanente del territorio della Maddalena a Chiomonte. In seguito ai proclami del ministro Maroni e alle provocazioni dei vertici piemontesi del PD abbiamo validi motivi per pensare che dall’inizio della prossima settimana possa verificarsi il tentativo di sgombero del presidio finalizzato all’ installazione del cantiere.
A questo proposito rinnoviamo l'invito a venirci a trovare, non soltanto per aiutarci a difendere la terra e il futuro di tutti dai blitz invocati a gran voce da maggioranza e minoranza in parlamento e a Torino, ma anche per condividere con noi tutto il resto.
Fino ad oggi, tra un allarme e l'altro, abbiamo continuato con ciò che abbiamo sempre fatto: confrontarci con chi ci viene a trovare, organizzare conferenze, concerti, assemblee, spettacoli teatrali, visite guidate a siti archeologici nei luoghi interessati dal progetto TAV.... Così come non rinunciamo alle nostre cene condivise e alla convivialità.
La val di Susa è incorreggibile, a volte perfino incosciente: ma forse anche per questo la resistenza notav è vista come una sorta di bene comune da difendere, una ricchezza anche per molti che non vivono in valle. Beh, venite. Se vi fermate a dormire non dimenticate tenda e sacco a pelo...
per la cucina ci pensa la Val di Susa!
L’ASSEMBLEA DELLA LIBERA REPUBBLICA DELLA MADDALENA NO TAV
Chiomonte 11 giugno 2011

giovedì 9 giugno 2011

Saluzzo festa antirazzista

Saluzzo festa antirazzista 
19 giugno
Saluzzo  - Impianti sportivi comunali - via Marchisio

a cura del Comitato Antirazzista Saluzzese

domenica 5 giugno 2011

Riflessioni spagnole : UniNomade 2.0






di TONI NEGRI

In queste ultime settimane, per lavoro, sono stato in Spagna. Sono naturalmente stato preso in cura dagli “indignados”, ho attraversato alcune piazze ed accampamenti, ho interrogato e discusso con molti compagni. Chi sono gli “indignados”? Non pretendo di raccontarlo – ci sono decine di narrazioni alle quali si può facilmente attingere. Riporto qui solo alcuni appunti.

prosegui la lettura:
Riflessioni spagnole : UniNomade 2.0

mercoledì 1 giugno 2011

precari e friends all'Infoaut Festival di Torino


da venerdì 3 a domenica 5 saremo presenti all'Infoaut festival di Torino con un gazebo.
Troverete varie notizie dalla provincia granda: l'intervento contro il nucleare e contro la privatizzazione dell'acqua, varie sul precariato e le ultime notizie sull'operazione repressiva compiuta contro gli antifascisti che hanno rovinato l'inaugurazione della sede di casaclown a Cuneo.
Sarà un'occasione d'incontro per chi vive la provincia granda e non tollera il suo piattume e la sua omologazione.

Passate a trovarci all'Infoaut Festival di Torino, partecipate con contenuti e presenza

precari canaglie and friends

http://festival.infoaut.org/

Fee-Go Contro gli squali della siae


riceviamo e pubblichiamo

Non tutti sanno ma qualche settimana fa nella big city Cuneo si è visto un grande esempio di solidarietà underground. Evitando commenti personali e di molte altre persone sui sistemi burocratici che governano la musica passiamo subito al lato umano della questione. Una serata organizzata allo Spaccio di Cuneo in beneficenza di un locale, il DADA Club, multato dalla SIAE per non aver pagato le utilissime tasse che essa impone sui concerti. Allo spaccio sono stati raccolti fondi per aiutare il locale e si è visto un fantastico esempio di cooperazione tra gruppi che hanno dato del loro meglio sul palco per far ballare,cantare, gridare, pogare e quant'altro il pubblico in nome di una giusta causa. Vi proponiamo il ricordo di questa serata e, se vi va di sostenere la causa che hanno portato avanti questi ragazzi vi consiglio di scaricarla, è GRATIS.
Signore e signori, organizzata da Stefano Rosini e Daniele Sciolla con l'aiuto della trentatrè giri è un onore presentarvi la Fee-Go Compilation:

http://soundcloud.com/qneon-label/sets/feego-party-compilation-14-05/

All'interno troverete anche tutti i contatti dei gruppi nella compilation.